top of page
Domande e Risposte
Vuoi mettere a rendita la tua proprietà con gli affitti brevi e hai dei dubbi a riguardo?
Siamo qui per fare chiarezza sui falsi miti del settore e rispondere alle tue domande!
-
Se voglio vendere l'immobile durante il mandato?Sarà nostra cura continuare a gestire la proprietà in maniera maniacale, organizzando insieme a voi o alla vostra agenzia di fiducia le visite all'immobile che verrà presentato pulito e profumato. Inoltre verrà rilasciata una dettagliata analisi di mercato della struttura contenente gli incassi generati in passato e le prenotazioni future attive in modo da fornirvi un ulteriore leva di vendita.
-
Come e da chi vengono gestite le pulizie?Il nostro team si prenderà cura della vostra proprietà come fosse la loro, le pulizie vengono eseguite (ad ogni check-out) da professionisti del settore per garantire il massimo comfort agli ospiti e una migliore conservazione dell'immobile. La proprietà viene preparata prima di essere pubblicata nei vari portali, un immobile pulito garantisce un ambiente sano e accogliente per gli ospiti, oltre un alta probabilità di ricevere recensioni a 5 stelle.
-
Se vi affido la proprietà, posso comunque usufruire?Si, a differenza degli affitti a lungo termine vi è la possibilità di usufruire della proprietà nelle date libere da prenotazioni, fra un soggiorno e l'altro, senza particolare preavvisi ma comunque nel rispetto degli ospiti che stanno soggiornando.
-
Su quali piattaforme viene pubblicato l'immobile?Il nostro team è specializzato nelle piattaforme di Booking ed Airbnb, per massimizzare i profitti vengono adottate varie strategie di marketing che consentono di ricevere prenotazioni anche di fuori delle principali OTA (Online Travel Agency).
-
Cosa succede se viene recato un danno alla mia proprietà?Le principale piattaforme di prenotazione online garantisco e salvaguardano la qualità delle strutture pubblicate nei loro portali, pertanto si può richiedere un rimborso per i danni recati alla proprietà, inoltre vi verrà fornito anche un preventivo da parte della nostra azienda per un ulteriore copertura assicurativa privata.
-
Quanto dura il mandato con la vostra agenzia?Al fine di consolidare la struttura sul mercato e massimizzare i rendimenti consigliamo un mandato di 1 anno.
-
Vi occupate anche dalla burocrazia?Si, il nostro team vi libera da tutti i mal di testa che la burocrazia può comportare e completerà per voi tutti gli adempimenti che rispettino le varie normative. Infatti in Italia sono richiesti vari adempimenti, dalla comunicazione di avvio attività alla richiesta del codice univoco per identificare la struttura. Altro adempimento a cui far fronte è la registrazione degli ospiti nei portali dell'ISTAT e Alloggiati Web. Abbiamo infine la tassa di soggiorno che viene versata al comune per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.
-
Come vengono gestiti i pagamenti?Il proprietario incassa direttamente sul proprio conto il compenso della prenotazione con emissione di regolare fattura, la nostra azienda emette fattura al proprietario solo dopo che le prenotazioni sono state concluse e il proprietario ha incassato il compenso. Se vi sono altre esigenze da parte vostra, vengono valutate altre soluzioni insieme al nostro team di commercialisti.
Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
Scegli come contattarci!
Sanna Apartments
In soli 30 minuti di consulenza gratuita, un nostro esperto ti presenterà un previsionale dei ricavi dettagliato per la tua proprietà.
I nostri esperti chiariranno tutti i tuoi dubbi sul settore, dalla gestione delle prenotazioni alla manutenzione della casa.
Non perdere l'occasione di aumentare la rendita del tuo immobile!
📅 Prenota ora una consulenza gratuita, compilando il modulo e inizia subito a guadagnare!

bottom of page